mercoledì 27 giugno 2012

Giovanni Pistoia/ VOCI DEL SUD - tracce segni idee


Giovanni Pistoia
 VOCI DEL SUD
tracce segni idee
2012

«Vi sono uomini e donne che, in perfetta modestia, hanno solcato la propria vita con leggerezza; con fatica hanno costruito un lavoro, una famiglia; hanno dato un contributo di operosità e di idee, senza concedersi mai a inutili visibilità. Badando alla sostanza e non alla forma, all’immagine. Tracce, orme, segni, ricordi, affetti, idee che resistono dopo la scomparsa.»

Lettori, Librerie, Biblioteche, Istituzioni che desiderano acquistare il libro possono ordinarlo esclusivamente al seguente indirizzo:



martedì 12 giugno 2012

L'INDIMENTICABILE ESTATE DI ABILENE TUCKER



 

L’indimenticabile estate di Abilene Tucker
 di Giovanni Pistoia



Quando leggo, sono un lettore. Ah, che pensiero profondo! Lo so, è una banalità. Mi va di pensare, a volte, a quei tanti altri che hanno già letto, o che leggeranno, il libro che ho tra le mani; a cosa hanno detto, alle emozioni che proveranno.

Questa volta, divorando il romanzo “L’indimenticabile estate di Abilene Tucker” di Clare Vanderpool (tradotto dall’inglese da Aurelia Martelli, Giralangolo 2012), ho pensato di fare un piccolo omaggio ai lettori. Racconterò subito come finirà, così eviteranno l’angoscia dell’attesa, l’ultima pagina. Non voglio, in una parola, che stiano in ansia, com’è capitato a me, che il loro cervello diventi un punto interrogativo.

sabato 9 giugno 2012

HO DIMENTICATO LA MIA OMBRA e altri racconti




Giovanni Pistoia
HO DIMENTICATO LA MIA OMBRA
e altri racconti

Photocity Edizioni 2012

Per informazioni:



Dall’introduzione di Dante Maffia:

«Si tratta di una raccolta di racconti davvero fuori dal comune, una di quelle raccolte che proseguono la grande tradizione e la rinnovano con la consapevolezza che i tempi sono mutati ma non è mutato l’uomo nella sua sostanza, tanto è vero, come dice Salvatore Quasimodo, che è ancora “quello della pietra e della fionda”, oltre che quello dei supersonici e del computer.»